Igea Marina permette a famiglie, ragazzi, coppie a persone di tutte le età di realizzare il sogno di una vacanza tra mare e benessere, grazie ai suoi 7 chilometri di spiaggia morbidissima.

Qui si trovano i migliori stabilimenti balneari tutti ben attrezzati anche per il benessere.

Le spiagge risultano particolarmente adatte anche per i bambini e per gli anziani perchè sono sicure in quanto il fondo del mare scende in maniera dolce. Inoltre è presente la barriera frangiflutti che assicura la tranquillità delle acque.

Tutti i lidi non mancano delle migliori offerte: campi sportivi, aree gioco attrezzate per i bambini, noleggio pedalò e canoe e naturalmente anche il divertimento è assicurato grazie all’animazione. Inoltre le spiagge di Igea Marina sostengono lo sport con gare di beach volley, corsi di surf e vela. Alberghi , ma vi consigliamo l’Hotel Meritime e i Bianchi Hotels.

Per coloro che amano la tranquillità e ritrovarsi immersi completamente nella natura, il suggerimento è quello di recarsi alla spiaggia libera, ovvero non attrezzata situata su Viale Pinzon antistante al Parco Pavese.

Le Spiagge del Benessere

Ogni anno, anche a Bellaria Igea Marina, si tiene la rassegna le Spiagge del Benessere, dedicata al benessere ed al relax di mente e corpo. La kermesse è caratterizzata da una lunga serie di trattenimenti wellness e permettono ai turisti di scoprire, tra le altre cose, le terapie orientali, le discipline olistiche, i prodotti biologici con il fine di saper affrontare ogni giorno un’alimentazione sana.

Si tratta di una grande occasione per tutti coloro che scelgono di trascorrere le vacanze estive a Bellaria Igea Marina, per trascorrere una vacanza su misura ricca di tanti piaceri.

Oltre a questo evento imperdibile, a Bellaria Igea Marina si trovano le spiagge più belle attrezzate consapevolmente per chi desidera coniugare mare e benessere. Si punta da anni sempre più sul fattore emozionale anche in spiaggia per questo le strutture balneari sono in grado di far provare ai propri ospiti anche il vero benessere delle discipline bio-naturali: yoga, meditazione, danze orientali, pilates, shiatsu e tanto altro ancora.

Le famiglie poi hanno la sicurezza di poter vedere i propri bambini divertirsi senza correre alcun rischio, grazie alla supervisione di personale professionista che si occupa dell’animazione impegnando i piccoli nei vari laboratori e nella baby dance e anche in tantissime altre attività di gioco e sport.

Il relax non manca anche per tutti coloro che desiderano estraniarsi da tutto questo e nutrire la propria anima leggendo libri completamente all’ombra lontani dal caos, grazie agli ampi spazi di cui è possibile usufruire.

In queste strutture non manca nemmeno la connessione wi-fi, sia per piacere sia per lavoro, per tutti coloro che devono mantenere gli impegni lavorativi senza però rinunciare a prendersi cura di sè stessi.

Per chi ama lo sport, non manca davvero l’imbarazzo della scelta e tutti possono perseguire lo sport prediletto grazie ai campi da bocce, ping pong, acquagym, ai balli di gruppo ed al risveglio muscolare in riva al mare.

A Bellaria Igea Marina le persone arrivano ogni anno anche per scoprire il vero piacere del relax, senza dover rinunciare alle emozioni ed al divertimento!