Non appena sta per finire l’inverno, è già ora di pensare alle vacanze estive, ma per l’estate 2017, quali saranno le mete più ricercate? Ecco le ipotesi fatte da Tripadvisor.

Mete italiane

salentoIl Salento è sicuramente una delle mete preferite, la Puglia è una località molto nota per le vacanze estive sia degli italiani che degli stranieri. In particolare Pescoluse, località che fa sempre parte delle Maldive del Salento, famosa per la spiaggia di sabbia fine e bianca e un mare color smeraldo. Ma si sceglie anche Gallipoli, perfetta anche e soprattutto per le famiglie che offre un meraviglioso centro incastonato nel castello vecchio, ricco di ristoranti tipici e non, gelaterie, botteghe di artigiani locali e negozi aperti fino alle ore tarde. La Puglia vanta anche alcune fra le più belle spiagge d’Italia, come Punta della Suina, Punta Prosciutto o Torre dell’Orso.

La Riviera Romagnola

Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico o Milano Marittima, diventano ogni anno meta preferita delle famiglie e dei ragazzi in cerca di divertimento, merito dei locali e delle spiagge che sono organizzate con stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort sia per gli adulti che per i bambini che possono giocare in spiaggia in tutta sicurezza, merito dei bassi fondali.

Sardegna

Tra le mete estive di questo 2017, non può certamente mancare la Sardegna, un’isola incantevole che vanta spiagge di sabbia finissima e acque cristalline. Attrattiva per tutti i turisti è sicuramente Porto Cervo, località esclusiva, con negozi, ristoranti e discoteche che fanno di questo luogo il punto più chic della Sardegna.

Mete estere low cost

Per chi ama viaggiare all’estero, l’estate 2017 propone mete low cost davvero molto interessanti come Budapest, ideale per le coppie perchè è considerata una delle mete più romantiche, la prima al mondo per costo della vita da vacanza, dove non si spendono più di 50 euro al giorno incluso albergo, ristorante e spostamenti in taxi. Segue Tenerife, meta ideale per una vacanza al mare davvero economica, dove la spesa massima tutto compreso, non arriva oltre ai 70 euro giornalieri. Ideale anche per tutti coloro che invece dell’albergo preferiscono affittare una casa vacanza a prezzi davvero imbattibili.

Ma quali sono i voli più economici?

bangkokAl primo posto Bangkok, direzione Thailandia, meta ideale per chi vuole allontanarsi e vivere una super estate, bastano infatti circa 70 euro per trovarsi catapultati dall’altra parte del mondo a visitare templi e scoprire lo street food più affascinante del mondo, incluso tutto il fascino dei mercati notturni.
Altro viaggio avventura è quello che può portare in Vietnam, trafitti e travolti dalla natura pazzesca, dal fiume Mekong e dalle escursioni in canoa verso Hanoi. Il Vietnam è tutto ciò che non ci si aspetta, a costi davvero bassi: circa 80 dollari dollari al giorni per una vacanza senza farsi mancare nulla. Se poi aggiungete la possibilità, grazie a siti quali Bestshopping, di abbinare un codice sconto da utilizzare su Volagratis, allora il risparmio sarà doppio.

Su quale città estera puntare in questo 2017?

Se amate viaggiare e nulla vi scoraggia, potete optare per Auckland, Nuova Zelanda. Con meno di 100 euro al giorno avrete la possibilità di gustare le migliori cene, spostamenti, media di shopping e musei e una volta fuori dalla città, ad attendervi c’è la natura più estrema. Ideale per un viaggio avventura dove poter optare anche per il divertimento ed il relax. Una meta che accontenta proprio tutti!