Se hai la fortuna di viaggiare spesso e vuoi fare dei lanci strepitosi con il paracadute fuori dall’Italia, puoi scegliere località da sogno come Wollongong, Sydney, a pieno contatto con la costiera australiana e la vista di Sydney. I paracadutisti più esperti sanno bene il brivido, l’adrenalina, la forza interiore di un lancio da un aereo in questi luoghi.

Altro luogo fuori dall’Italia dove poter sperimentare il proprio lancio con il paracadute è  sopra le cascate Victoria, le cascate più alte sulla terra. Non parliamo solo di una delle sette meraviglie del mondo, in quanto il  fiume Zambzesi è ricco di vita ed i più fortunati riescono anche a vedere l’arcobaleno. Anche il Sud Africa offre emozioni uniche per cui vuole lanciarsi con il paracadute, come il deserto del Sahara.
Nella zona di Pattaya, precisamente nel sud est dell’Asia, è possibile lanciarsi con il paracadute e atterrare in campi verdi.

E’ estate ma non ami il caldo? Allora puoi concederti un’altra esperienza unica scegliendo come meta la Russia, nella zona della Kamtchatka, oppure il Fox Glacier, un ghiacciaio lungo 8 miglia in Nuova Zelanda, per un lancio da brivido, nel senso della bellezza e maestosità del paesaggio.

Il posto migliore al mondo dove fare paracadutismo in estate? Gli esperti del paracadutismo concordano siano le Hawaii. Ma se per vari motivi non hai la possibilità di viaggiare così lontano, anche la nostra splendida Italia offre diverse possibilità a partire proprio delle Marche, a pochi chilometri dal Mar Adriatico.

Anche la Svizzera è un luogo paradisiaco per lanciarsi con il paracadute, dalle Alpi Svizzere infatti si godo di una vista comparabile solo con pochissimi altri posti al mondo. Una volta effettuato il lancio è anche possibile provare e cimentarsi con altre attività come  rafting e parapendio.

Altra destinazione molto ambita dai paracadutisti è Dubai, mentre l’altra possibilità è la Spagna, nello specifico Siviglia la quale offre una grande varietà di opzioni per il paracadutismo. A prescindere dal proprio livello di esperienza, permette a tutti di sentirsi al sicuro ed anche riguardo ai costi, offre opportunità alla portata di tutti. Qui è possibile lanciarsi  dai 4500 chilometri di altezza con viste della città davvero incredibili.

Chi se lo può permettere può optare anche per Santa Barbara, in California, ottima occasione anche per chi si lancia per la prima volta. L’area di lancio si trova a pochi chilometri di distanza dall’Oceano Pacifico, un’occasione davvero unica per approfittare di molte altre attività che offre il luogo come fare surf.

Lo abbiamo menzionato per ultimo perchè questo luogo è per i paracadutisti che amano mettersi davvero alla prova: il Monte Everest! Come provare a descrivere le emozioni che può dare la montagna più alta del mondo? Ovviamente questa prova non è sicuramente economica, inoltre va prenotata con sei mesi di anticipo. Ci sono solo 4 lanci dall’Everest al Monte, ma l’esperienza è davvero unica!

E in Italia? Ti consigliamo VZone a Vercelli, non puoi sbagliare!