Il primo consiglio è quello di concedervi delle belle passeggiate, oltre alle ore passate in spiaggia sotto l’ombrellone, oppure al sole caldo, o facendo sport, attività, giochi e animazione… ed andare ad ammirare da vicino il campanile di Sant’Antonio Abate, e gli affreschi nella Chiesa di San Rocco senza dimenticare di compiere una visita anche all’interno della Chiesa di San Lorenzo.

I bambini invece non resteranno indifferenti a Topolino Park:  videogiochi, giostre e tante sorprese per trascorrere delle ore indimenticabili in compagnia di tutta la famiglia. Per i bimbi si tratta di un vero e proprio paradiso, situato direttamente nel cuore di Gatteo Mare.
Qui si trova il parco giochi con la giostra, la pista baby animali, la pista delle macchinine, i gommoni, i tappeti elastici… e ancora, il bruco ed il trenino e poi le gare dei go-cart e le sfide super divertenti per tutti al toro meccanico. I più giovani possono scoprire tutti gli avventurosi percorsi del playground su tre livelli. E poi fantastiche feste di compleanno per tutti coloro che hanno la fortuna di compiere gli anni durante le vacanze a Gatteo a Mare!

Se siete golosi ed amate la genuinità, allora non resisterete alle tentazioni da Frullo, ottima idea dopo aver trascorso una giornata sulla calda spiaggia. L’ambiente è solare, colorato, ben curato, ed offre la possibilità di sedersi e gustare in totale relax le prelibatezze che vengono proposte come i creamciok al caramello guarniti con panna montata e scaglie di cioccolato e caramello… impossibile resistere vero? Un’idea anche per un insolito aperitivo con gli amici. Frappe, frullati, succhi, gelati, yogurt… anche al mattino per colazione oppure a metà mattinata!

A Gatteo a Mare si trova Acquapark ed è una delle tante possibilità per trascorrere una giornata allegra con tutta la famiglia e gli amici. Non è certamente un parco dalle dimensioni gigantesche come gli altri parchi della Romagna, ma le attrazioni sono comunque molto belle e divertenti, e può essere sicuramente un’alternativa agli altri parchi per chi si trova in vacanza a Gatteo a Mare. Dalle ore 9:00 alle ore 18:00: patatine, dolcetti, panzerotti caldi, bibite… chi resiste? La piscina è comunque grande e comprende scivoli e trampolini, un vero paradiso anche per i più piccoli. E se i piccoli possono fare il pieno di pizza e patatine, gli adulti possono scegliere tra deliziosi primi piatti o piatti unici e poi secondo, contorno, dolce, il tutto compreso nel biglietto giornaliero. La sera il divertimento continua con l’animazione per grandi e piccini e poi musica, balli… e dopo il relax dell’idromassaggio del pomeriggio,sicuramente un po’ di sano e divertente movimento è davvero quello che ci vuole!

E prima del rientro delle vacanze, se state cercando un’idea regalo originale da Gatteo a Mare, potete passare da Niccolai biancheria per la casa, dove trovare un’ampia scelta di biancheria per la casa, pigiami e camice di tutte le taglie. Il negozio si trova sul lungomare e personalizza anche presini e grembiuli per fantastiche idee regalo, come corredini per l’asilo che sono sempre regali deliziosi e super apprezzati. Grazie alla cortesia degli esercenti ed alle idee regalo davvero molto particolari, il negozio è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i turisti in vista nel centro di Gatteo a Mare. Dove soggiornare? Entrambi direttamente sul lungomare e sulla spiaggia, l’Hotel Royal e l’Hotel Corallo di Gatteo Mare si distinguono per qualità dei servizi e specializzazione nell’accoglienza delle famiglie con bimbi. Niente di meglio per una vacanza al top!