casettel giardino organizzato è sicuramento una prerogativa di molte persone, spesso il tempo ci è nemico e tiranno, ma ci sono tanti modi per ottenere ottimi risultati, magari chiedendo aiuto a parenti ed amici, ed organizzare così delle giornate molto belle da vivere allegramente insieme.

Il giardino perfetto prende subito valore se oltre al prato ben curato, inseriamo una casetta in legno da giardino. Tra fiori, piante, alberi, piscina, la casetta da giardino la fa davvero da padrona, inoltre ci regala un angolo relax dove poter accogliere gli amici, dove rilassarci, o anche dove depositare con cura tutto il materiale e gli accessori da giardino, in modo da poter essere ancora più motivati a trattare con cura il nostro piccolo e grande paradiso verde.

Adeguare gli spazi esterni con lo stile della casa è sicuramente la soluzi

one migliore, e permette di vivere il giardino come un luogo di grande privilegio.

La casetta da giardino può anche diventare una splendida serra dove ogni giorno possiamo prenderci cura delle nostre piante e dei nostri fiori, ed allo stesso tempo fermarci per bere una bibita, una tazza di caffè, per leggere un libro o restare a contemplare i nostri pensieri e magare dove “oziare” beatamente in un angolo di frescura. Ognuno può trovare e realizzare la propria dimensione di armonia. Quello che dobbiamo fare è comprendere le nostre esigenze primarie e poi iniziare con realizzarle ad una ad una. L’importante è rispettare il luogo, senza appesantire e brutalizzare ciò che la natura ci regala. Ecco, forse delle palme, sarebbero inopportune, in certi giardini, ma la scelta di stile deve essere adeguata e nella giusta misura, così come la casetta.

Anche il giardino infatti ha dei limiti, che sono un cardine per godere del meglio del coinvolgimento.

Per creare uno spazio funzionale dobbiamo tenere conto delle altezze e delle misure, questo anche per quanto riguarda le siepi e le piante, senza coprire visuali e panoramiche, senza chiudere troppo l’ambiente, dobbiamo proteggere la privacy senza ostacolare l’aria e la luce, ci dobbiamo proteggere dal sole, ma dobbiamo permettere ai suoi raggi di regalarci gioia, calore ed armonia.

Per ripararsi dal sole e dalle intemperie, la casetta in legno da giardino risulta essere la soluzione ideale, in questo momento possiamo godere della nostra oasi verde anche nei giorni autunnali senza chiuderci in casa, inoltre, la casetta crea la giusta atmosfera anche di notte se creiamo la giusta atmosfera utilizzando luci a incandescenza fredda o calda, a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere, addirittura possiamo creare un percorso sensoriale enfatizzato dai profumi della lavanda. Anche un percorso illuminato che porta alla casetta risulta essere molto caratteristico e diventerà una scenografia in grado di stupire al chiaro di luna.

Se vogliamo creare un giardino romantico, possiamo utilizzare le candele alla citronella, che funzionano anche da espediente contro le zanzare, che servono a creare una barriera anti-insetti donando un profumo irresistibile ed inebriante.

Infine possiamo optare per un giardino verde, oppure per un giardino colorato, una specie di quadro che noi stessi possiamo dipingere ogni giorno con la vivacità delle nostre emozioni.