La Clinica Peter Pan di Ravenna, si occupa della salute dentale dei bambini e lo fa partendo da un progetto speciale denominato “progetto Peter Pan”.
Per avere maggiori informazioni e ulteriori dettagli è possibile inserire i propri dati nel sito online ed iscriversi alla newsletter.
La missione del progetto Peter Pan è quella della presa in carico della cura della salute dentale dei piccoli pazienti. Ciò avviene attraverso la massima competenza e professionalità puntando sulla qualità delle prestazioni, sia sul prezzo equo e contenuto per permettere a tutti di accedere aiservizi e alle cure odontoiatriche.
Il progetto Peter Pan altro non è che un fantastico viaggio nel mondo della cura e della prevenzione dentale dei bambini che viene fatto a tappe e per obiettivi.
La Clinica mette al primo posto il rapporto di fiducia che si viene ad instaurare con il bambino.

Uno dei “motti verità” del centro è che “è meglio prevenire oggi che soffrire domani”, e questa è una verità che può essere enormemente condivisa da tutti.
Per questo la Clinica si occupa anche di ortodonzia pediatrica, con interventi mirati aventi il fine di aiutare il bambino a crescere con i parametri corretti. Durante la visita si analizza l’allineamento dei denti, si controlla la muscolatura e le articolazioni del viso per valutare la necessità di intervenire con strumenti ortodontici. In quei casi è possibile correggere eventuali problemi di crescita ossea grazie ad apparecchi ortodontici mobili o fissi.

La Clinica Peter Pan sa entrare “magicamente” nel mondo dei bambini, insegnando loro l’importanza di una corretta igiene orale e prevenzione attraverso:

  • Insegnamento delle tecniche di spazzolamento e controllo della placca con gocce rivelatrici
  • Sigillatura dei solchi dentali
  • Fluorazione ed educazione alimentare
  • Educazione alla corretta respirazione orale e pulizia nasale

Un aiuto anche per tutti i genitori che hanno un ruolo importante nella cura e nell’insegnamento dell’igiene dentale quotidiana dei propri figli.

La prima volta dal dentista, sarà una piacevole scoperta, certamente inaspettata per il bambino che entrerà in un mondo fiabesco, sicuramente molto diverso da come se lo immagina, qui non ci sono “dottori cattivi”.
Il dottore mette a suo agio il piccolo paziente attraverso la spiegazione, con parole semplici e divertenti, di tutti gli strumenti di cui ha bisogno per fare la prima visita. E non può mancare il giro in giostra sopra la super poltrona del dentista!
Il centro odontoiatrico è a disposizione per un consulto, dove poter incontrare il team di dentisti che segue una formazione professionale continua e la supervisione è costante.
La cura dei denti è molto importante per non procurare dolore al bambino rendendo difficile la nutrizione. L’estrazione prematura del dente da latte a causa della carie può compromettere la corretta crescita dell’osso e quindi complicare l’uscita del dente definitivo. In questi casi è necessario intervenire con strumenti odontoiatrici. Lo studio odontoiatrico di Ravenna è specializzato anche in questa tipologia di interventi, occupandosi anche di pedodonzia e della salute dentale dei bimbi ogni giorno.