Cervia, splendente città rivierasca in provincia di Ravenna, è tra le città della Riviera che più ammaliano e stupiscono per la ricca varietà di verde e l’ambia offerta turistica che la città offre. Chi visita Cervia non può non rimanere stupito per la bellezza del territorio marittimo, la qualità dell’offerta turistica degli hotel, così come per l’ampio patrimonio storico e culturale offerto dalle famose Saline di Cervia. Cervia è infatti famosa per essere la Città del Sale, elemento e ingrediente primario che costituisce anche un importante ingrediente culinario locale. La località è riuscita grazie ad esso a riqualificarsi come zona di interesse storico-turistico, viste le grandi proprietà benefici del suo sale. Le saline di Cervia sono una delle località più visitate all’interno del vasto Parco Regionale del Delta del Po. In questo vasto spazio tra flora e fauna si rimane incantati osservando l’ampia varietà di piante e uccelli che popolano questo territorio.

Divertimento e Sport a Cervia

Cervia è anche la regina della notte e del divertimento notturno visto che attira tantissimi giovani e adulti amanti della musica house e disco, che durante ogni notte estiva o invernale trovano nei locali cervesi animazione e divertimento per tutti i gusti. Anche i bambini si divertono a Cervia visto che la città ospita il vicino parco Mirabilandia, ricco di giostre e attrazioni per ogni età. Famoso anche lo Zoo Safari, che viene visitato da tutti coloro che vogliono vivere un giorno immersi nella simil-savana africana, potendo osservare da vicino i temibili leoni introdotti all’interno del parco. Da non perdere anche una visita alla fantastica Casa delle Farfalle & Co, una magica serra immersa nel verde di Cervia in cui si può rivivere il clima della foresta pluviale amazzonica, immergendosi in questo territorio popolato da decine di farfalle che volano senza timore accanto ai visitatori. Sarà possibile osservare 50 specie di farfalle, insieme anche ai numerosi insetti ospitati nella adiacente casa degli insetti.

Benessere e Terme a Cervia

terme di CerviaLe terme di Cervia sono l’ideale per tutti coloro che cercano una vacanza benefica per ristabilire la salute mentale e fisica. La salutare Acqua Madre salsobromoiodica di Cervia è specialmente indicata in casi di riabilitazione per recuperarsi da patologie ortopediche o vascolari, così come per prevenire malesseri influenzali, ma anche come terapia nel caso di diverse patologie croniche. All’interno delle terme di Cervia si può praticare fangoterapia, balneoterapia e cure inalatorie. Vi è presente anche una palestra, una zona idromassaggio e una piscina con acqua salata. Le donne scelgono le terme cervesi anche per i loro potere levigante e ricostituente nei confronti della pelle, grazie all’alta presenza di sostanze organiche e minerali benefici. I visitatori più esigenti possono prenotare il loro specifico percorso benessere all’insegna del wellness olistico, tra terapie antistress, ayurveda, trattamenti estetici e massaggi rilassanti. Per gli amanti delle passeggiate rilassanti e del verde si raccomanda anche un tour all’aria aperta nella meravigliosa Pineta di Cervia: un grandissimo polmone verde che funge da luogo di ritrovo per amanti dei tour naturalistici e del relax.