Gli alberghi tipici Riminesi sono le strutture dalla tipica accoglienza “casareccia” di Rimini, quelli a conduzione familiare che riempiono il cuore di allegria ma anche deliziano il palato con i piatti deliziosi della tradizione romagnola, una delle cucine più amate in tutto il mondo, a cui è quasi impossibile resistere!
Questi alberghi offrono prezzi davvero molto convenienti ed abbordabili, sono spesso strutture ideali per le famiglie, offrono innumerevoli servizi, sono ubicati vicino al mare e convenzionati sia con le spiagge che con i parchi divertimento, un altro motivo per scegliere la vacanza a Rimini!

Oltre a promuovere la rinomata ospitalità amichevole e familiare della “terra di Romagna”, coinvolgono con la loro travolgente animazione, sia in spiaggia che in hotel, con le tante attività di sport e laboratori vari, sia per adulti che per bambini e promuovono anche la cultura tipica riminese.
 Gli alberghi tipici Riminesi si possono considerare anche un po’ “casa”, perchè sanno mettere subito il cliente a proprio agio, e da subito si instaura un rapporto gioviale ed amichevole, sia con i proprietari, i gestori, il personale di servizio ma anche tra gli ospiti stessi.
Come abbiamo anticipato, il merito è anche della gastronomia stessa, che riesce a creare un’atmosfera autentica e genuina, per questo piace alle persone che cercano una vacanza spesso “alla buona”, dove convivere con altri in vacanza, diventa anche un modo per socializzare e fare nuove amicizie. Spesso gli ospiti dell’hotel si conoscono già, perchè rinnovano il proprio soggiorno in anno in anno, dandosi appuntamento all’estate prossima. 
Gli alberghi tipici Riminesi vantano spiagge super attrezzate, spesso incluse nel pacchetto soggiorno all-inclusive. La spiaggia di Rimini infatti si adatta sia alle esigenze dei bambini che degli adulti: ben 277 stabilimenti balneari per soddisfare le esigenze del turista più giovane ma anche quelle dell’anziano. Per questo sono alberghi tipici per famiglie, perchè ci vengono anche i nonni con i nipotini, le famiglie al completo con tanto di amico a 4 zampe, le coppie, i ragazzi giovani attirati dai prezzi convenienti e dalla movida romagnola e soprattutto dai locali di tendenza e dalle discoteche più famose di tutta Italia ed Europa. Proprio in questi locali si balla e ci si diverte fino al mattino, per poi andare in spiaggia a vedere il sorgere del sole, fermandosi prima per la colazione o per una piadina con gli amici.
Ma gli alberghi tipici Riminesi, tra cui vi segnaliamo l’hotel Veliero di Rivazzurra, offrono anche il vantaggio dei pacchetti su misura, e spesso includono nel prezzo dell’offerta anche la possibilità di escursioni guidate dove trascorrere un pomeriggio o una serata diversa dalle solite. Questo perchè a Rimini non ci annoia mai, a prescindere dall’età e dal modo di programmare e pianificare la propria vacanza, secondo aspettative ed esigenze.
L’invito a prenotare il soggiorno negli alberghi tipici Riminesi, è quello che offre la possibilità di vivere una vera vacanza a 360°, apprezzando tutta la cordialità e l’accoglienza degli albergatori, che da anni sostengono e promuovono i loro alberghi offrendo anche gli straordinari assaggi di piatti a chilometro zero, menù per celiaci, per vegetariani, vegani, ma anche la possibilità di pranzare a bordo piscina oppure in spiaggia, promuovendo i prodotti locali, una tendenza che fa davvero vacanza!